Per visualizzare gli orari accedi alla tua area riservata.

YOGA

Yoga Flow – Vinyasa
Vinyasa, significa “eseguire in modo speciale”; questo stile collega il respiro al movimento. Le Asana vengono eseguite in sequenza e coordinate dal respiro, aiutando così la transizione da una posizione all’altra. Movimento e respiro sono collegati in un flusso che ci permetten di raggiungere una maggiore centratura, sviluppando così forza, flessibilità ed equilibrio.
Il movimento diventa poesia Eseguiremo tecniche di pranayama, mantra e mudra che insieme all’esecuzione di Asana miglioreranno il sistema nervoso, donandoci vigore e lucidità.

Rocket Yoga
Rocket Yoga è una forma di yoga dinamico caratterizzato dalla sincronizzazione tra movimento e respiro, finalizzato a risvegliare il fisico e la mente. E’ una disciplina che parte da un approccio innovativo verso il classico sistema dell’Ashtanga Vinyasa Yoga, rendendolo più divertente e stimolante ma soprattutto aperto a tutti, principianti e più esperti. Rocket nasce a San Francisco (California) nel 1980 grazie a Larry Schultz il quale ha associato e rivisto la prima, seconda e terza serie dell’Ashtanga Vinaysa Yoga, con l’aggiunta di qualche asana chiave della quarta serie. La pratica si concentra su posture di allungamento, forza, equilibrio e rilassamento, il tutto per una durata di un’ora e trenta minuti. Dopo la pratica il corpo è purificato e la mente più leggera. Rocket Yoga è un flusso continuo e veloce e si articola su tre livelli: Rocket 1, Rocket 2 e Rocket 3. Le sequenze seguono uno scheletro di base e creano lo spazio per progredire nella pratica divertendosi.
P.S. munirsi di mattoncini ed eventuali supporti alla pratica per personalizzare ogni asana, permettendoci di prendere sempre più coscienza del nostro corpo. Enjoy the rocket !!

Yoga bimbi
Lo yoga è un’attività che favorisce il benessere fisico ed emotivo dei bambini in un ambiente positivo e non competitivo.
Attraverso lo yoga i bambini entrano in sintonia con il proprio corpo e prendono contatto con le loro emozioni, i pensieri e i sentimenti, sviluppando sicurezza in sé stessi, nelle proprie capacità e possibilità.
Lo yoga aumenta la flessibilità, la coordinazione e l’equilibrio.
L’attenzione consapevole al respiro permette di calmare la mente e affrontare al meglio i ritmi sostenuti e le sfide che anche i più piccoli incontrano.

Yoga nelle Scuole
L’Associazione offre percorsi presso Istituti Scolastici, proponendo percorsi emozionali e motori, in uno spazio non competitivo.

Lezioni individuali
Queste lezioni possono essere un ottimo inizio per chi non svolge attività fisica da molto tempo e ha bisogno di particolare cura. Per chi desidera avere un programma personalizzato, che ti aiuterà a recuperare mobilità articolare, flessibilità e forza.
Un percorso personalizzato per sostenerti ed aiutarti a ritrovare benessere fisico e mentale.